Accesso ai servizi

IUC

A partire dal 1° gennaio 2014 la Legge  n. 147/2013  (Legge di Stabilità per l’anno 2014, art. 1, commi 639 e seguenti) ha istituito la nuova Imposta Unica Comunale (IUC), che si compone:

 

a)  IMU – Imposta Municipale Propria – (componente patrimoniale dovuta dal possessore di immobili)

b) TASI – Tributo sui servizi indivisibili – (componente servizi, a carico sia del possessore che dell’utilizzatore)

c) TARI – Tributo sui Rifiuti- (componente servizi destinata a finanziare i costi del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti)

 

Nel rispetto delle norme contenute nella legge 27 dicembre 2013, n. 147 verrà adottato dal Comune di Beregazzo con Figliaro, apposito Regolamento per l'applicazione della IUC.

 

Il Consiglio Comunale delibererà le Tariffe ed Aliquote riferite a ciascuna componente, entro il termine previsto da norme statali per l’approvazione del Bilancio dell'anno di riferimento.

In ogni caso l'acconto deve essere calcolato sulla base delle aliquote approvate l'anno precedente, effettuando il conguaglio a SALDO con il pagamento dell'ultima rata (16 dicembre)

 

Sarà cura di questo Servizio Tributi fornire tempestivamente ai contribuenti ogni utile e doverosa comunicazione in merito attraverso il sito istituzionale.

Documenti allegati:

Ignora collegamenti di navigazione